Un solstizio d’autunno speciale al Binario 95, il centro di accoglienza per persone senza dimora della Stazione Termini di Roma. Venerdì 22 settembre, dalle ore 18 in poi, le porte di Via Marsala 95 saranno aperte a tutti coloro che vorranno festeggiare con noi l’inizio di una nuova stagione di lavoro.

Una serata per gioire insieme di quei fiori cresciuti laddove tutto sembra deserto, per intravedere umanità anche dove apparentemente è solo disagio. Un modo per conoscere e condividere le esperienze del Termini Social Corner, il polo sociale, gestito dalla Cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS, che garantisce servizi di prossimità e assistenza a persone in condizioni di marginalità estrema.

Un programma ricco di appuntamenti, che sarà inaugurato con il laboratorio di gelato a cura della Gelateria Fassi e le letture ad alta voce organizzate dall’Associazione Libra in collaborazione con il Centro Anziani Esquilino.

Partiranno, poi, dal Binario 95 i tour per il Termini Social Corner, visite guidate da operatori sociali attraverso i servizi che forniscono orientamento e accoglienza alle persone senza dimora: dal Binario 95 all’Help Center, passando per NexTop, il magazzino sociale cittadino, l’Help Center Mobile ed il progetto Sempreverde.

Dal presente al futuro, un salto nei sogni, nelle speranze e nei desideri delle persone che non hanno una casa. La redazione di Shaker, Pensieri senza dimora, nei locali di Binario 95, diventerà una capsula del tempo nella quale raccontarsi e proiettarsi nel futuro.

E per regalarci un momento di spensieratezza e allegria, il Dj set a cura di Borghetta Stile, con la compagnia degli ospiti e dei volontari di Binario 95.

Scarica qui il programma e la locandina