“Ci voleva un amico”, ci volevano degli amici, tanti amici, per fare di Binario 95 quello che è oggi: un centro polivalente, diurno e notturno, per persone senza dimora, in cui stimoli, innovazione, idee nuove si concretizzano in una metodologia di intervento che punta a valorizzare le capacità di ognuno, tutti quei “con” che quell’essere senza dimora non ha cancellato.
Al Binario 95, la struttura di accoglienza alla Stazione Termini, abbiamo raccolto, sul Binario dei desideri, i sogni delle persone senza dimora, che possiamo realizzare solo grazie a te.

Oggetti di vita quotidiana, come la lavatrice, i sacchi a pelo ed i set da bagno, che offrono a ciascun ospite momenti di svago, calore e dignità. Ma anche il pranzo di Natale, biglietti per il cinema dell’Epifania, la festa di Capodanno. Perché una persona senza dimora, oltre ai bisogni primari, necessita di specifici momenti per rimettersi in connessione con una vita “normale”, fatta di relazioni, educazione, partecipazione. Perché non è sufficiente il necessario.

È possibile diffondere l’iniziativa tramite i social network, con l’hastag #Binariodeidesideri. Lo sviluppo e l’andamento delle donazioni si potrà seguire sui profili Facebook e Twitter di Binario 95.

Scopri i vari progetti qui sotto e scegli a quale contribuire. Diventerai per tutti gli ospiti del Binario 95 un amico prezioso!

IL BINARIO DEI DESIDERI