Per grandi e piccini, il Natale è una delle feste più attese dell’anno, ma, per le persone che vivono in strada, si trasforma in un momento difficile e triste.

Al Binario 95, la struttura di accoglienza alla Stazione Termini, cerchiamo di offrire ai nostri ospiti il calore di una famiglia, gli addobbi, le luci e le tavolate delle Feste. Ed abbiamo raccolto, sul #Binariodeidesideri, i sogni delle persone senza dimora: tanti pacchetti che possiamo mettere sotto il nostro albero solo grazie a te.

Oggetti di vita quotidiana, come i kit “Buonanotte”, i prodotti per il corpo, i giubbotti e i sacchi a pelo, che offrono a ciascun ospite calore, qualche coccola e un po’ di benessere. Ma anche il pranzo di Natale, biglietti per il cinema dell’Epifania, la festa di Capodanno. Perché una persona senza dimora, oltre ai bisogni primari, necessita di specifici momenti per rimettersi in connessione con una vita “normale”, fatta di relazioni, educazione, partecipazione. Perché non è sufficiente il necessario.

È possibile diffondere l’iniziativa tramite i social network, con l’hashtag #Binariodeidesideri. Lo sviluppo e l’andamento delle donazioni si potrà seguire sui profili Facebook e Twitter di Binario 95. Scopri i vari progetti qui sotto e scegli a quale contribuire. Renderai più felice il Natale dei nostri ospiti!

 

GRAZIE DA PARTE DI TUTTI NOI E TANTI AUGURI DI BUONE FESTE 

FAI QUI LA TUA DONAZIONE