Sabato 26 gennaio, alle ore 18:30, si terrà la presentazione del libro “Ogni Storia ha il suo Gusto” (Ec Edizioni), presso la Sala Giuseppina Fassi del Palazzo del Freddo, via Principe Eugenio 65-67 all’Esquilino.

La pubblicazione è frutto del laboratorio di gelateria e scrittura creativa realizzato con le persone senza dimora del centro di accoglienza Binario 95. Un libro davvero originale che contiene otto intensi racconti sulla vita delle persone senza dimora e otto nuovissime ricette di gelato elaborate da Andrea Fassi, maestro gelatiere del Palazzo del Freddo.

Saranno le persone senza dimora, ospiti del centro di accoglienza, assieme ad Andrea Fassi e Luigi Annibaldi, che ha curato le storie del libro, a raccontare l’esperienza del laboratorio realizzato insieme e a sottolineare l’importanza di momenti come questi nei progetti di reinclusione sociale.

Per l’occasione, il presidente Alessandro Radicchi presenterà le attività del centro polivalente Binario 95, punto di riferimento per coloro che versano in condizioni di povertà, disagio ed emarginazione sociale.

Durante l’evento saranno realizzate alcune ricette tratte dal libro che potranno essere degustate dai partecipanti.