Mercoledì 6 marzo 2019 la Federazione Italiana Organismi per le Persone senza Dimora è stata convocata dalle Commissioni riunite XI (Lavoro pubblico e privato) e XII Commissione (Affari sociali) della Camera dei deputati, le quali hanno deliberato di procedere ad una serie di audizioni sul disegno di legge n. 1018 di conversione del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, recante disposizioni urgenti in materia di Reddito di Cittadinanza e di pensioni. Le audizioni si sono svolte in sede di Ufficio di presidenza, allargato ai rappresentanti dei Gruppi parlamentari

Per la fio.PSD è intervenuta Caterina Cortese accompagnata dal vice presidente Carta Alessandro, presentando e depositando una Nota che propone alcuni emendamenti.

In questa occasione, la fio.PSD ha depositato alla Camera una nota che propone alcuni emendamenti per includere le persone senza dimora nel progetto del Reddito di Cittadinanza: garantire l’accesso alla misura a chi ha residenza in una via fittizia e a chi è coinvolto in un progetto di sostegno sociale certificato.

LEGGI QUI LA NOTA